Soluzioni per il bucato

In questo post voglio dare una possibile soluzione al problema della gestione del bucato per chi sente la pesantezza prima di ogni lavaggio di dividere i capi tra colorati, bianchi, lana, ecc.
Io ho sempre sentito quel tempo starmi stretto e poi stare lì con i mucchi a decidere quale lavatrice fare...e riprendere tutto e rimetterlo nel miscuglio!
Su sollecitazione di una partecipante al mio percorso on line di Space clearing scrivo questo post perchè anche lei ha sentito la stessa esigenza e ne ha avuto gli stessi benefici che ne ho tratto io...
Mi scriveva che per lei fare le lavatrici era pesante e quando le ho chiesto i motivi abbiamo individuato che uno dei punti era proprio questo!
Le ho suggerito di prendere dei contenitori per suddividere il bucato (quelli dell'Ikea per il riciclo sono ottimi) in bianchi, colorati e ciò che le serviva. In questo modo quando si mette una cosa a lavare la si indirizza subito in quello che poi sarà una lavatrice pronta...così è già fatta e ci si rende anche conto di cosa è più urgente lavare!
Un'accortezza che ci risparmia tempo e ci rende più semplici le cose!
Credo davvero che proprio che renderci semplici e piacevoli tutte le cose in casa, soprattutto quelle che non amiamo fare, sia un gesto d'amore verso noi stessi!

Commenti